Cerchio. Fede e modernità, nasce il sito web dedicato alla Madonna delle Grazie di Cerchio. Oggi ricorre il 223esimo anniversario della Riapparizione del sacro busto della Madonna delle Grazie e la comunità di Cerchio accoglie con piacere un’iniziativa che è stata possibile grazie all’impegno del Comitato.
“Con grande emozione, oggi 2 febbraio, nel 223° anniversario della Riapparizione del Sacro Busto della Madonna delle Grazie (1803), condivido con tutta la comunità di Cerchio una bellissima iniziativa che unisce fede, memoria e futuro”. Ha spiegato il sindaco di Cerchio, Gianfranco Tedeschi.
“Grazie al Comitato Madonna delle Grazie – Cerchio 2026 nasce un sito web interamente dedicato alla nostra Madonna, alla Sua storia e alla profonda devozione che da oltre due secoli accompagna il nostro paese.
Un luogo digitale prezioso, dove immagini, racconti e ricordi diventano patrimonio condiviso di tutta la comunità.
È uno spazio aperto a tutti, che cresce grazie alla partecipazione dei cerchiesi, perché le tradizioni non sono solo da custodire, ma da vivere e trasmettere.
Un progetto realizzato con rispetto, emozione e gratitudine verso chi ci ha preceduto e con responsabilità verso le generazioni future.
A nome dell’Amministrazione Comunale, ringrazio il Comitato e tutti coloro che hanno già contribuito donando un frammento della propria storia e della propria fede.
Vi invito a scoprire e a far vivere questo spazio:
La Madonna delle Grazie continui a essere guida, protezione e simbolo di unità per tutta Cerchio”.








