Celano. Lavori di mitigazione del dissesto idrogeologico in località Sardellino a Celano, dopo lo smottamento conclusi i lavori di messa in sicurezza.
Si sono conclusi di messa in sicurezza in seguito allo smottamento del terreno verificatosi nel territorio comunale di Celano, l’intervento ha permesso di ripristinare le condizioni di sicurezza dell’area interessata.
A darne notizia è stato il sindaco di Celano, Settimio Santilli, che ha voluto chiarire la natura dell’evento e ringraziare pubblicamente chi ha lavorato per la risoluzione del problema. “Lo smottamento in zona Crocifisso, non la frana che è ben altra cosa in ingegneria, è stato completamente messo in sicurezza”, ha dichiarato il primo cittadino, “grazie al lavoro incessante di operai anche sotto le intemperie e verso i quali esprimo solo grande rispetto e gratitudine”.
I lavori hanno riguardato il consolidamento del versante e la messa in sicurezza delle aree a rischio, con interventi mirati a prevenire ulteriori movimenti del terreno e a tutelare l’incolumità dei cittadini.











