Trasacco. Trasacco celebra il trionfo continentale di Mattia D’Angelo, neocampione d’Europa all’Athens Challenger 2026. Il prestigioso traguardo raggiunto dall’atleta è stato accolto con entusiasmo dall’intera comunità, che vede nel giovane sportivo un esempio di dedizione e talento.
Il sindaco di Trasacco, Cesidio Lobene, ha voluto manifestare ufficialmente il plauso delle istituzioni. “A nome dell’amministrazione comunale e di tutta la comunità di Trasacco”, ha spiegato Lobene, “desidero esprimere le più vive congratulazioni a Mattia D’Angelo per lo straordinario traguardo raggiunto. Un risultato che riempie di orgoglio il nostro paese e che dimostra come passione, sacrificio e determinazione portino sempre lontano”.
Il primo cittadino ha inoltre esteso il riconoscimento allo staff tecnico che ha accompagnato l’atleta in questa scalata al successo, rivolgendo un ringraziamento al Team Baldassarre e al coach Tomas Baldassarre, definiti una guida fondamentale e un esempio di professionalità e valori sportivi autentici. Per la cittadinanza, Mattia rappresenta la prova che dal territorio possono nascere eccellenze capaci di imporsi a livello europeo e mondiale.








