Pescasseroli. Arriva il meritato riposo, dopo quarant’anni di servizio, per il luogotenente carica speciale dei carabinieri forestali, Paolo Almonte. Ieri il sottoufficiale è stato salutato nella caserma di Pescasseroli, dal tenente colonnello Goffredo Arcieri.
Già ispettore superiore del Corpo forestale dello Stato, Almonte, originario di Casali d’Aschi, la frazione di Gioia dei Marsi, è poi transitato nei carabinieri forestali dove ha prestato servizio nel cuore del Parco nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, nel reparto specifico che si occupa di tutela della natura, della fauna selvatica e di tutte le altre attività legate al servizio in un reparto parco.
Almonte è stato omaggiato dai colleghi che negli anni sono diventati come una famiglia. Distintosi sempre, non solo per il rispetto della divisa ma anche per l’empatia e l’onestà intellettuale con cui ha sempre affrontato il suo lavoro, il luogotenente ha vissuto la sua carriera a disposizione della grande comunità dei paesi che insistono nel Pnalm, che oggi lo saluta e lo ringrazia per l’onorato servizio.








