San Vincenzo Valle Roveto. Nuove procedure per il cambio del medico, Comune di San Vincenzo Valle Roveto: ecco le informazioni.
“Aggiornamento urgente sulle procedure di scelta del medico di base. L’Amministrazione Comunale informa la cittadinanza in merito a un aggiornamento urgente riguardante le procedure per la scelta del nuovo medico di medicina generale, a seguito di improvvise variazioni tecniche comunicate dall’ASL 1 Abruzzo.
Tali cambiamenti rendono necessaria una rimodulazione del servizio di supporto inizialmente previsto. I nuovi vincoli imposti dall’Azienda Sanitaria non consentono più ai volontari comunali di operare direttamente online per conto dei cittadini.
Di conseguenza, la procedura ordinaria di scelta o cambio del medico deve essere effettuata direttamente dai singoli utenti.
Situazione attuale dei pazienti
- Ex pazienti del Dott. Pizzi
Il passaggio al Dott. Conversi è avvenuto automaticamente. - Pazienti del Dott. Paris
È possibile scegliere se trasferirsi al Dott. Conversi oppure restare con l’attuale assistenza, che è comunque garantita a tutti.
Come effettuare il cambio del medico. Per la generalità dei cittadini, il cambio può essere effettuato attraverso le seguenti modalità:
- Online, in autonomia
Tramite il portale ufficiale della ASL 1 Abruzzo. - Di persona
Presso gli sportelli ASL di Civitella, aperti il lunedì e il giovedì mattina.
Per tutelare i cittadini anziani o coloro che presentano gravi difficoltà digitali o di spostamento, l’Amministrazione Comunale ha attivato un servizio straordinario di supporto.
- Assistenza alla compilazione dei moduli
I ragazzi del Servizio Civile saranno presenti negli uffici comunali esclusivamente per supportare chi non è in grado di procedere autonomamente alla compilazione dei moduli cartacei. - Consegna della documentazione all’ASL
L’Amministrazione si farà carico del trasporto fisico dei moduli raccolti presso gli uffici ASL, evitando agli anziani disagi legati a code e spostamenti.
Si invita la cittadinanza che ha dimestichezza con gli strumenti informatici o possibilità di recarsi autonomamente agli sportelli ASL a utilizzare le modalità ordinarie, così da consentire agli uffici comunali di concentrare l’assistenza su chi si trova in condizioni di reale necessità.








