Canistro. Il biologo nutrizionista Achille Mariani ospite a Medicina 33. rubrica del Tg2 condotta da Laura Berti. Lunedì alle 13.45 andrà in onda la puntata che vedrà protagonista il marsicano nutrizionista della Polizia di Stato e del gruppo sportive Fiamme oro e responsabile nazionale settore di servizio nutrizione sportiva Asi.
Durante il suo intervento Mariani parlerà in particolare della nutrizione perfetta per chi vuole trascorrere una giornata sugli sci, ma anche del dimagrimento basato sulle diete veloci tanto in voga negli ultimi anni.
Il nutrizionista, che per diversi anni è stato anche nell’ambulatorio di Nutrizione e dietologia clinica dell’ospedale San Salvatore dell’Aquila, presenterà a Medicina 33 il suo libro “La dieta non esiste: ricomincia dal piatto, ma anche da te. Il cibo non è il problema.
È il modo in cui lo affrontiamo” spiegando che, come ha avuto modo di toccare con mano in anni e anni di lavoro, la dieta deve essere intesa come stile di vita e quindi non deve avere particolari restrizioni.








