Scurcola Marsicana. Il Comune di Scurcola Marsicana si posiziona tra i più virtuosi della provincia dell’Aquila per l’adozione della Super App “P” di Poste Italiane, con oltre il 40% dei cittadini già attivi sulla piattaforma. L’applicazione, che integra in un’unica soluzione digitale servizi finanziari, postali, assicurativi, telefonici ed energetici, sta rapidamente diventando uno strumento fondamentale per la gestione quotidiana di operazioni complesse in maniera semplice e immediata.
Grazie alla Super App, i cittadini di Scurcola Marsicana possono prenotare il turno agli uffici postali, gestire conti correnti, carte di pagamento e prodotti di risparmio, oltre a polizze assicurative e contratti di luce e gas. È possibile seguire le spedizioni, inviare e ricevere denaro, pagare bollettini e bolli, e utilizzare il wallet digitale per conservare carte di pagamento, documenti e carte fedeltà.
La facilità d’uso e l’integrazione di tutti i servizi precedentemente distribuiti su diverse applicazioni hanno reso “P” uno strumento molto apprezzato, permettendo ai cittadini di gestire tutte le proprie esigenze con un semplice tocco sullo smartphone. Con quasi un abitante su tre in provincia già utente attivo, il comune si distingue come esempio di digitalizzazione e innovazione nel rapporto tra cittadini e servizi di Poste Italiane, rafforzando la strategia omnicanale del Gruppo e la fruizione dei servizi sul territorio.








