Luco dei Marsi. Luco dei Marsi saluta Flaviano Croce: l’ultimo abbraccio sotto la pioggia. Lo storico dirigente dell’Angizia Luco, è scomparso il 6 gennaio. Aveva 50 anni. Ieri alle 15, nella chiesa di San Giovanni Battista, in centinaia per l’ultimo saluto.
Luco dei Marsi si è fermata ieri per dare l’ultimo saluto a Flaviano Croce. Sotto una pioggia battente, che ha reso ancora più intenso e commovente il momento, si sono svolti i funerali di un uomo che per molti non era solo un amico, ma un vero e proprio fratello.
Una comunità intera, raccolta in silenzio e dolore, ha voluto accompagnarlo nel suo ultimo viaggio, stringendosi attorno alla famiglia.
A testimoniare l’affetto e il legame profondo con Flaviano anche la presenza dei tifosi dell’Angizia Luco, che hanno esposto striscioni carichi di emozione: “Resterai per sempre nei nostri cuori, amico e fratello di tutti. Buon viaggio, Flaviano”, “Ciao Flavià, un pezzo di storia che se ne va”. Parole semplici ma potenti, capaci di raccontare quanto Flaviano fosse parte viva della storia e dell’identità del paese.
Il cielo grigio e la pioggia non hanno fermato chi ha voluto esserci, condividendo un dolore collettivo fatto di ricordi, sorrisi e momenti vissuti insieme. Flaviano Croce lascia un vuoto profondo, ma anche un’eredità di affetto e umanità che continuerà a vivere nel cuore di chi lo ha conosciuto e amato. Luco dei Marsi oggi piange uno dei suoi figli, certa però che il suo ricordo non verrà mai dimenticato.











