Tagliacozzo. Uno spettacolare concerto con pastorali, celebri arie d’opera e canzoni classiche ha concluso l’intensa programmazione di spettacoli e di musica che l’Amministrazione comunale della Città di Tagliacozzo ha proposto in questo periodo di festività natalizie.
Sempre gremito il Teatro Talia anche per gli spettacoli della Stagione di Prosa, diretta da Patrizio Maria D’Artista, e per la 7ª edizione di Musica di Stelle – Concerto di Natale a Tagliacozzo, ideato e diretto da Marco Simeoni; così come la Sala consiliare, lo scorso 2 gennaio in occasione del Concerto istituzionale per l’inizio del nuovo anno 2026, diretto dal Maestro Luigi Poggiogalle, così come la Chiesa della Santissima Annunziata per il concerto di Natale del Coro Parrocchiale “Timete Deum” lo scorso 20 dicembre e il concerto dei piccoli e giovani musicisti del Complesso Bandistico “Città di Tagliacozzo” sabato 3 gennaio.
Nell’occasione del Gala per l’Epifania si sono esibite le Voci d’Oro di “Daltrocanto”, accademia di alto perfezionamento lirico della celebre soprano Donata D’Annunzio Lombardi e sono state premiate cinque talentuose e giovani cantanti con altrettante borse di studio, messe a disposizione del Comune, e intitolate al Festival Internazionale di Mezza Estate.
I nomi delle vincitrici sono Rebecca Sois, Rosa Vingiani, Simona Ritoli, Lucrezia Ianieri e Francesca Maionchi; mentre attestati di partecipazione e di ringraziamento da parte dell’Amministrazione comunale sono stati consegnati dal Sindaco Vincenzo Giovagnorio a tutti i cantanti che hanno preso parte al concerto. Il maestro Giuseppe Aprea ha accompagnato le esecuzioni al pianoforte.
Domani 6 gennaio, a partire dalle ore 11 in piazza dell’Obelisco il locale nucleo di Protezione civile dì Tagliacozzo, guidato da Christian Rossi, organizza, con il patrocinio del Comune, l’arrivo della Befana che distribuirà dolcetti e regalini a tutti i presenti.
Mentre è ancora aperta, fino al 15 febbraio, la spettacolare mostra di presepi e diorami, a cura dell’Associazione italiana “Amici del Presepe” – sezione Marsicana, allestita nel museo e nella Sala Tommaso da Celano del Convento di San Francesco, con i seguenti orari: tutti i weekend e nei giorni festivi dalle ore 10 alle ore 12.30 e dalle ore 16 alle ore 19.30.








