Civitella Roveto. La Pro Loco di Civitella Roveto in collaborazione con U.N.L.A Centro di Cultura alla educazione permanete, U.N.P.L.I. Unione Nazionale Pro Loco d’Italia ed Associazione Borghi Autentici d’Italia, invitano tutti al CONCERTO DI CAPODANNO, che si terrà venerdì 2 gennaio 2026 alle ore 18.30 nell’Auditorium “Vincenzo Zanello” a Civitella Roveto.
Il programma musicale prevede l’avvicendarsi di artisti e musicisti provenienti dal territorio della Valle Roveto e della Marsica: il soprano Beatrice Fallocco, il tenore Benedetto Agostino, il baritono Gianmarco Di Cosimo, il clarinettista, direttore e compositore Adone Sabatini ed al pianoforte Monica Tortora, pianista, organista e direttrice di cori polifonici e folk, che da sempre, anche in veste di rappresentante sul territorio del Centro di cultura alla educazione permanete U.N.L.A., si impegna a diffondere nel territorio marsicano e oltre, la musica e la cultura musicale e tutti i valori umanistici ed artistici che nella musica stessa sono connessi.
Gli artisti, sul palco della meravigliosa Sala Concerti “Auditorium Vincenzo Zanello” ,messa a disposizione dal parroco Mons. Don Franco Geremia, eseguiranno arie e brani celebri del repertorio lirico internazionale, fino ad arrivare alle grandi canzoni della musica leggera del 900, passando per un omaggio ad un grande autore abruzzese come Ivan Graziani.
L’esecuzione dei brani sarà parallelamente accompagnata dalla video proiezione a presa diretta di illustrazioni grafiche inerenti ai brani in esecuzione, ad opera dell’artista grafica @chiarana, ospite d’eccezione della serata, che metterà in connessione arti musicali e arti visive, creando una sintesi sensoriale molto interessante.
A seguire del “Brindisi” da La Traviata “Libiam né lieti calici”, il Presidente Dott. Gianni De Blasis e gli organizzatori saranno lieti di brindare con voi l’inizio del nuovo anno e di condividere un conviviale offerto dalla Pro Loco di Civitella Roveto.
Il Presidente Pro Loco Civitella Roveto Dott. Gianni De Blasis








