Castellafiume. Castellafiume festeggia i 105 anni di Amerigo Biancone. Grande festa a Castellafiume per i 105 anni di Amerigo Biancone, che ha raggiunto lo straordinario traguardo lo scorso 24 dicembre.
Conosciuto da tutti come Alberico, Amerigo è una figura molto amata nel paese per il suo carattere solare, cordiale e sempre disponibile.
Da giovanissimo, spinto dal desiderio di costruirsi un futuro migliore, Biancone ha lasciato la Marsica, trascorrendo un primo periodo in Francia prima di stabilirsi definitivamente a Roma. Nella Capitale ha lavorato per molti anni come giardiniere e lì vive tutt’ora insieme all’amata moglie Santa, anche lei originaria di Castellafiume, e alle figlie Romana, Rossana e Bruna.
Nonostante la vita lontano dall’Abruzzo, Amerigo non ha mai dimenticato le sue radici. Ogni anno, infatti, insieme alla moglie fa ritorno puntualmente a Castellafiume per trascorrere i mesi estivi nella casa di famiglia situata nel centro storico del paese, dove vivono ancora numerosi parenti.
Il raggiungimento dei 105 anni ha suscitato grande emozione e partecipazione nella comunità: in tanti, dal piccolo comune marsicano, hanno voluto esprimere affetto e auguri attraverso messaggi sui social, testimoniando la stima e l’affetto che circondano Alberico.









