MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Famiglia Avezzanese selezionata per portare la Fiamma Olimpica: padre e due figli tra i tedofori

Redazione Abruzzo di Redazione Abruzzo
27 Dicembre 2025
A A
282
Condivisioni
5.6k
Visite
FacebookWhatsapp
Avezzano. Avezzano, la famiglia Paglione tra i tedofori di Milano Cortina 2026.Avezzano protagonista del grande evento olimpico di Milano Cortina 2026 grazie alla famiglia Paglione: scelti come tedofori ufficiali della Fiamma Olimpica.

Un riconoscimento che unisce sport, valori e territorio, rendendo la città marsicana parte di un momento storico di portata internazionale.

Claudio Paglione non è nuovo a questa straordinaria esperienza: era già stato portatore della Fiamma Olimpica in occasione dei Giochi di Torino 2006. A distanza di vent’anni, tornerà a vivere l’emozione della fiaccola, questa volta insieme ai figli Anna e Nicola, anche loro selezionati come tedofori.

Tagliacozzo, grande partecipazione all’incontro PD sul “No” alla riforma della magistratura

1 Marzo 2026

La “Resurrezione” ad Avezzano, la città diventa palcoscenico di fede e spettacolo

1 Marzo 2026

I valori di inclusione, pace, unione dei popoli e fratellanza, che la Fiamma Olimpica rappresenta in tutto il mondo, sono stati determinanti nella scelta di Claudio e dei suoi figli. Un passaggio di testimone che assume un significato ancora più profondo, simbolo di continuità e condivisione all’interno della stessa famiglia.

La staffetta avrà luogo il 3 gennaio, una data speciale soprattutto per Anna, che proprio quel giorno festeggerà il suo compleanno: un modo unico e indimenticabile per celebrare una ricorrenza personale intrecciata a un evento storico.

Claudio, appassionato runner, lavora in Telespazio come Responsabile Operativo. Anna è titolare di un fashion shop, mentre Nicola opera nel settore della gestione e manutenzione dei centri CED.

Durante il percorso, i tre si passeranno simbolicamente la fiaccola, rafforzando il messaggio dei veri valori olimpici che la Fiamma porta con sé. Un’esperienza intensa ed emozionante, che li legherà idealmente a 9.997 altri tedofori, uniti da un filo invisibile che attraversa l’Italia e il mondo.

Per la famiglia Paglione, e per tutta Avezzano, sarà un momento di grande orgoglio, capace di lasciare un segno indelebile nella memoria collettiva.

Next Post

Successo per gli Oscar della Lirica premio consegnato al maestro abruzzese Jacopo Sipari di Pescasseroli

Notizie più lette

  • Motore, ciak, Abruzzo: Alessandro Preziosi gira il nuovo film a Rocca di Cambio

    567 shares
    Share 227 Tweet 142
  • Nel nome del nonno: Ivan Taccone, nipote del camoscio d’Abruzzo, incendia il Giro di Sardegna

    337 shares
    Share 135 Tweet 84
  • Sospesa la gara per il nuovo ospedale di Avezzano: interviene il Tar

    207 shares
    Share 83 Tweet 52
  • Nuovo prestigioso riconoscimento per Gioia dei Marsi: il Solco Dritto patrimonio agricolo nazionale

    103 shares
    Share 41 Tweet 26
  • Accusata di omicidio stradale, assolta dopo anni “perché il fatto non sussiste”

    105 shares
    Share 42 Tweet 26

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication