Civitella Roveto. Vigilia di Natale con rubinetti a secco a Civitella Roveto, il Comune: usate l’acqua in modo parsimonioso: ecco come segnalare le criticità.
I serbatoi dell’acquedotto comunale non raggiungono livelli ottimali, con conseguenti difficoltà nel garantire una regolare ed efficiente adduzione dell’acqua in molte abitazioni.
“Si informa la cittadinanza che, a causa del prolungato abbassamento della portata della sorgente principale del nostro acquedotto, si è reso necessario integrare ulteriormente l’approvvigionamento idrico proveniente dal comune di Canistro”. Ha spiegato il Comune.
“Nonostante tali interventi i serbatoi dell’acquedotto comunale non riescono attualmente a raggiungere livelli ottimali, con conseguenti difficoltà nel garantire una regolare ed efficiente adduzione dell’acqua a tutte le abitazioni, in particolare nelle fasce orarie di maggiore consumo.
Alla luce di tale situazione, si invita tutta la cittadinanza a un uso estremamente parsimonioso e responsabile della risorsa idrica, soprattutto nei prossimi giorni delle festività natalizie, periodo in cui è prevista una maggiore presenza di persone sul territorio comunale e, di conseguenza, un incremento dei consumi.
Si chiede inoltre ai cittadini di segnalare tempestivamente eventuali situazioni di svuotamento dei serbatoi domestici, con particolare riferimento alle abitazioni periferiche, al fine di consentire il monitoraggio delle criticità e valutare le soluzioni puntuali più opportune. (segnalazioni al 339/2885000).
Si confida nella collaborazione e nel senso di responsabilità di tutti, ringraziando fin da ora per la comprensione e la disponibilità dimostrata”.








