Avezzano. La Fondazione Carispaq presenta IL NATALE È UNA PROMESSA – “Il sogno di Leonardo”. Lo spettacolo dell’Ensemble Mousiké per vivere la magia del Natale attraverso un viaggio sonoro che unisce musica colta, suggestioni narrative e atmosfere contemporanee. Avezzano 27 dicembre 2025 ore 18 – Castello Orsini
Dopo le tappe di L’Aquila e Sulmona si conclude, ad Avezzano, il tour dello spettacolo “Il Natale è una promessa. Il sogno di Leonardo” realizzato dall’Ensamble Mousiké diretto dal M° Giovanni Ieie. L’iniziativa fa parte del cartellone di eventi natalizi “Natale di Solidarietà a L’Aquila” promosso dalla Fondazione Carispaq. L’appuntamento è per sabato prossimo 27 dicembre ore 18 presso il Castello Orsini ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti
Si tratta di un concerto-spettacolo che intreccia musica, immaginazione e racconto. Una performance che sorprende per la varietà dei linguaggi sonori e per la capacità di coniugare tradizione e innovazione. Il programma è un vero e proprio mosaico musicale: si passa dal repertorio classico allo swing in stile Cirque du Soleil, dal folk al rock, fino alle originali composizioni dei sette musicisti dell’ensemble. Un mix di colori, ritmi e atmosfere che trasporta il pubblico in un universo dove la musica diventa narrazione e meraviglia.
A fare da filo conduttore è la storia di Leonardo, un bambino affascinato dal cielo stellato che sogna di ascoltarne la musica. Un giorno, una figura luminosa di nome Aria, custode delle melodie celesti, appare al suo fianco per guidarlo in un viaggio alla scoperta delle “voci” delle stelle e della bellezza nascosta nel mondo. Una fiaba moderna che dialoga con la musica e invita grandi e piccoli.
Con Il Natale è una promessa, l’Ensemble Mousiké in collaborazione con l’Associazione di Raiano Ex Officine, propone un’esperienza intensa e poetica che celebra il potere evocativo della musica e il desiderio di riscoprire la meraviglia del Natale. Lo spettacolo replicherà:
Fanno parte dell’Ensamble Mousiké: Emanuela Scipioni – voce recitante; Alessandra Dambra – voce; Giovanni Ieie – clarinetto; Barbara Simeoni – flauto; Paolo Alfano – sassofono; Gianni Ciancone – violino; Guido Cellini – tastiere; Giovanni Simone – basso/chitarra; Lorenzo Lustri – batteria.








