Aielli. Nella scuola di Aielli arriva la sezione Primavera per i bimbi dai 24 ai 36 mesi, il sindaco: 70mila euro di fondi.
“Dal prossimo anno la nostra scuola di Aielli offrirà un nuovo servizio educativo che guarda al futuro con cura, responsabilità e amore: nasce la Sezione Primavera, dedicata ai bambini dai 24 ai 36 mesi”. Lo ha dichiarato il sindaco di Aielli, Enzo Di Natale.
“Abbiamo sbloccato 70.000 euro di fondi statali per i contributi sociali e abbiamo deciso di investirli così: ampliando l’offerta formativa, sostenendo le famiglie e rafforzando la scuola come cuore vivo del paese.
Non sarà solo un nuovo servizio, ma uno spazio pensato davvero per i più piccoli: sistemeremo l’area esterna con spazi gioco nuovi e più ampi, adegueremo gli ambienti interni creando locali dedicati, con fasciatoi e arredi adatti all’età, costruiremo un luogo sicuro, accogliente, a misura di bambino.
Tutto questo è stato possibile grazie a una collaborazione concreta e preziosa con la nuova dirigente scolastica Stefania Saveri ,che ringrazio sinceramente per la disponibilità e la visione condivisa. Investire nei bambini significa investire nel futuro di Aielli. Significa credere che anche un piccolo paese possa offrire servizi di qualità, inclusivi e moderni”.








