Avezzano. L’Istituzione Musicale Abruzzese e il Comune di Avezzano, in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio della Provincia dell’Aquila e la Parrocchia S. Sebastiano Martire di Paterno di Avezzano, annunciano la XIII edizione del Concerto di Natale, appuntamento ormai tradizionale dedicato alla grande musica delle festività.
L’evento si terrà domenica 14 dicembre 2025, alle ore 17:30, presso la Chiesa di S. Sebastiano Martire di Paterno di Avezzano.
Protagonista della serata sarà l’Orchestra I.M.A., formazione composta da musicisti affermati e guidata dal Maestro Francesco Fina.
Si esibiranno i solisti:
- Marianna Volkova, soprano
- Alessia Salustri, flauto
- Riccardo D’Elia, clarinetto
Il programma prevede musiche di Henry Mancini, Williams Gomez, Ennio Morricone, Nicola Piovani, Antonio Vivaldi, Giacomo Puccini ecc. oltre a una selezione di celebri brani natalizi, per un concerto che unisce eleganza, tradizione e atmosfera.
L’Istituzione Musicale Abruzzese da sempre riunisce artisti provenienti da diversi ambiti musicali, promuovendo progetti culturali e concertistici con l’obiettivo di diffondere la musica e avvicinare anche il pubblico meno esperto. L’Orchestra da Camera I.M.A., grazie alla sua versatilità, affronta con competenza repertori differenti, mantenendo sempre un elevato rigore interpretativo.
Il Concerto di Natale rientra pienamente in questa missione, proponendo un percorso musicale che intreccia pagine del repertorio classico con le più amate melodie della tradizione natalizia.








