Avezzano. La sede della Pro Loco Avezzano APS ospiterà, domenica 14 dicembre 2025 alle ore 17:30, la presentazione dell’atteso volume Cuore Liquido di Maurizio Quattrocchi, pubblicato da Daimon Edizioni. L’iniziativa rientra nell’ambito delle attività di promozione culturale del territorio e offrirà al pubblico un approfondimento sulla più recente produzione artistica dell’autore.
L’opera
Cuore Liquido rappresenta un progetto a carattere interdisciplinare che coniuga parola poetica ed espressione musicale. L’opera, articolata in una raccolta di testi poetici che si lega peraltro ad un album pubblicato sotto lo pseudonimo NeroKarma, affronta tematiche quali la fragilità emotiva, la memoria, la sofferenza e il processo di rinascita interiore. Ne emerge una narrazione personale e al contempo universale, contraddistinta da un linguaggio stilisticamente sobrio e intimamente evocativo.
Durante l’incontro interverranno:
Federico Del Monaco, scrittore;
Alessandra Prospero, editrice.
Sono inoltre previsti contributi musicali a cura di:
Piero Di Giovancesare;
Lorenzo Lanciotti;
Marco Angelo Quattrocchi.
L’autore
Maurizio Quattrocchi (Avezzano, 1967) è musicista, autore e interprete attivo da diversi decenni nel panorama artistico abruzzese. Inizia il proprio percorso musicale in giovane età, dedicandosi allo studio autodidattico della chitarra e sviluppando una precoce inclinazione per i generi rock e metal. Nel corso degli anni la sua ricerca artistica si orienta progressivamente verso il grunge e verso sonorità più melodiche di ispirazione west coast.
Tra le sue esperienze discografiche si ricordano:
Guarda il cielo (1996), album solista registrato a Lipsia;
la collaborazione con la formazione M4U, con la quale pubblica il singolo Packing up the trunk distribuito dalla Factory Fast Records di New York;
il progetto solista NeroKarma, all’interno del quale si colloca anche la produzione musicale connessa a Cuore Liquido.
La sua attività letteraria, avviata con la presente raccolta poetica, nasce come esito di un lungo percorso di introspezione e come naturale estensione della propria sensibilità musicale.
Informazioni sull’evento
Data: domenica 14 dicembre 2025
Orario: 17:30
Luogo: Pro Loco Avezzano APS, via Camillo Corradini 75, Avezzano (AQ)
Ingresso: libero
L’iniziativa costituisce un’occasione significativa per approfondire l’opera di un autore del territorio e per riflettere sul rapporto tra linguaggio poetico, esperienza musicale e rappresentazione dell’interiorità contemporanea.








