MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Arrestato pluripregiudicato per furto aggravato ed evasione

Elvira Maiolini di Elvira Maiolini
9 Dicembre 2025
A A
260
Condivisioni
5.2k
Visite
FacebookWhatsapp

 

Avezzano. La Polizia di Stato dell’Aquila ha arrestato, nella serata dell’8 dicembre, un pluripregiudicato responsabile di un furto aggravato ai danni di un autolavaggio nella zona industriale di Avezzano e di evasione dalla misura degli arresti domiciliari cui era già sottoposto. L’uomo, armato di piccone, aveva scassinato la gettoniera cambia-soldi dell’esercizio commerciale, impossessandosi dell’incasso della giornata.

Elezioni Avezzano, Parisse (ex coordinatrice Lega Marsica): no ad alleanze con il Pd

5 Febbraio 2026

Ricorso Noi Moderati, Tedeschi: esito di parità, per me un’importante esperienza di crescita

5 Febbraio 2026

Determinante è stato il sistema di videosorveglianza che, attivando l’allarme, ha consentito al proprietario di allertare immediatamente le forze dell’ordine. Gli agenti della Squadra Volante del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Avezzano sono giunti rapidamente sul posto, recuperando l’attrezzo utilizzato per il furto e analizzando le immagini registrate, dalle quali è stato possibile ricavare elementi essenziali per l’identificazione del responsabile.

La tempestiva collaborazione con un equipaggio dell’Arma dei Carabinieri ha permesso di rintracciare il sospettato a breve distanza dal luogo del reato. Pur avendo tentato di eludere il riconoscimento cambiando parte dell’abbigliamento, alcuni dettagli — tra cui scarpe e calzini perfettamente corrispondenti a quelli ripresi dalle telecamere — hanno confermato la sua identità. La perquisizione personale ha portato al ritrovamento del denaro e dei gettoni sottratti all’autolavaggio.

Gli accertamenti hanno inoltre verificato che l’uomo si trovava già agli arresti domiciliari per un furto analogo commesso ad Avezzano. Alla luce delle prove raccolte, è stato tratto nuovamente in arresto per furto aggravato ed evasione e, su disposizione dell’autorità giudiziaria competente, trasferito presso la Casa Circondariale di Avezzano.

Next Post

Abruzzo, rete di facilitazione digitale modello nazionale: chiesta continuità del progetto

Notizie più lette

  • Raffica di furti nella tarda serata ad Avezzano, almeno quattro colpi: indagini in corso

    314 shares
    Share 126 Tweet 79
  • Carabiniera marsicana alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi: Giovanna D’Elia capo aliquota

    213 shares
    Share 85 Tweet 53
  • Presunte tangenti al Cam tra politici, dirigenti e tecnici: in due a giudizio e sette prosciolti

    748 shares
    Share 299 Tweet 187
  • La Marsica si spacca in Provincia: nasce un nuovo gruppo, è guerra aperta per la vicepresidenza

    128 shares
    Share 51 Tweet 32
  • Antrosano nel mirino dei ladri, furto in una villetta, cresce l’allerta

    119 shares
    Share 48 Tweet 30

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication