MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Piazza Cavour accende il Natale: magia, comunità e tradizione con nonna Esterina

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
8 Dicembre 2025
A A
50
Condivisioni
1k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Piazza Cavour accende il Natale: magia, comunità e tradizione con il Sindaco e la mitica Nonna Esterina.

Piazza Cavour si conferma ancora una volta il cuore pulsante della comunità avezzanese. Ieri sera, alle 18 in punto, il quartiere si è riunito per uno degli appuntamenti più attesi dell’anno: l’accensione dell’albero di Natale. Un momento semplice, ma capace di racchiudere tutta la magia delle feste e la forza di una comunità che sa ritrovarsi.

Celano piange Domenico Cerasoli, scomparso a 47 anni: oggi i funerali. Santilli: “eri buono e leale”

8 Dicembre 2025

Preparativi per il Natale in tutta la Marsica, le immagini degli allestimenti ad Avezzano (fotogallery)

8 Dicembre 2025

A fare da padroni di casa, tra musica natalizia e un’atmosfera luminosa e festosa, i membri dell’Associazione Piazza Cavour, che hanno voluto condividere il loro entusiasmo con parole calde e sincere: “Piazza Cavour è il cuore della nostra comunità, il posto dove ci ritroviamo nei momenti più belli.”

Accanto a loro, il sindaco Giovanni Di Pangrazio, che ha partecipato con emozione all’evento. Ma il momento più significativo è arrivato quando il primo cittadino ha condiviso il gesto simbolico dell’accensione con una figura amatissima dal quartiere: Nonna Esterina, una delle residenti più anziane e presidente onoraria dell’Associazione culturale Piazza Cavour. Con la sua presenza, Nonna Esterina ha ricordato a tutti quanto il senso di appartenenza e la memoria del territorio siano fondamentali per mantenere vivi i legami tra le persone.

L’accensione dell’albero è stata così non solo un segnale di festa, ma un inno alla tradizione, alla condivisione e alla continuità.

Prossimo appuntamento 18 dicembre chiesa di San Giovanni per il concerto di Natale.

Notizie più lette

  • “Non uscite per Trasacco perchè sono *** vostri”: minacce a due fratelli gay, scatta la denuncia

    675 shares
    Share 270 Tweet 169
  • Tangenti nella sanità, arrestato l’imprenditore marsicano Terra: scoperto giro di denaro verso un primario romano

    337 shares
    Share 135 Tweet 84
  • Addio a Marivera De Rosa, si spegne nella notte la sindaca di Luco dei Marsi

    693 shares
    Share 277 Tweet 173
  • Domani l’ultimo saluto alla Sindaca Marivera De Rosa: camera ardente in Comune e funerali nel pomeriggio

    196 shares
    Share 78 Tweet 49
  • La struggente lettera di addio di Marivera De Rosa ai suoi concittadini: “il mio viaggio è terminato”

    187 shares
    Share 75 Tweet 47

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication