MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Addio a Marivera De Rosa, si spegne nella notte la sindaca di Luco dei Marsi

E' stata il primo sindaco donna della comunità luchese

Daniele Imperiale di Daniele Imperiale
7 Dicembre 2025
A A
sindaco-Luco
595
Condivisioni
11.9k
Visite
FacebookWhatsapp

Luco dei Marsi si è svegliata oggi avvolta da un dolore profondo: è venuta a mancare nella notte la sindaca Marivera De Rosa, dopo una battaglia affrontata con quella grinta e determinazione che l’hanno sempre resa un punto di riferimento nella vita pubblica e personale. Una lotta portata avanti fino all’ultimo, come era nel suo stile: in trincea, dentro le istituzioni che ha servito con dedizione assoluta.

Nata a Luco dei Marsi il 21 marzo 1957, Marivera De Rosa è stata una figura iconica del territorio, unica nel suo genere. Eletta primo cittadino l’11 giugno 2017 e riconfermata il 12 giugno 2022, ha guidato il suo paese per quasi un decennio, distinguendosi per la passione, la fermezza e la capacità di trasformare le sfide in battaglie condivise per il bene della comunità.

sindaco-Luco

Domani l’ultimo saluto alla Sindaca Marivera De Rosa: camera ardente in Comune e funerali nel pomeriggio

7 Dicembre 2025

Elezioni ad Avezzano, Luca Casciere scende in campo: “sto con Di Pangrazio”

7 Dicembre 2025

Il ricordo ufficiale diffuso dalla municipalità traccia il ritratto di una guida e, allo stesso tempo, di una presenza umana irripetibile:

> «È stata un Sindaco senza pari, la prima Sindaca del nostro paese, che si è dedicata senza riserve e amore infinito alla sua Comunità. Un esempio luminoso di competenza e di più alto senso delle Istituzioni, una quotidiana stella polare, una sorella, un’amica, una maestra di rigore, onestà, serietà, tenacia, indipendenza morale».

Alle parole si unisce l’abbraccio collettivo rivolto ai familiari:

> «Con profondo dolore comunichiamo che la nostra cara Marivera, la nostra Sindaca, ha terminato il suo percorso terreno, stretta nell’abbraccio dei suoi cari. A loro, a Tonino, a Clara, ai familiari tutti, esprimiamo il nostro più profondo cordoglio e la nostra vicinanza».

Le funzioni di sindaco saranno ora assunte dal vicesindaco Giorgio Giovannone, che, come previsto, guiderà il Comune fino alle elezioni della prossima primavera. In caso di decesso del primo cittadino, infatti, viene avviato il percorso per lo scioglimento del Consiglio ma, di norma, non viene nominato un commissario prefettizio: al vice vengono affidate le funzioni commissariali.

Con la scomparsa di Marivera De Rosa, Luco dei Marsi perde non soltanto un’amministratrice esperta e appassionata, ma una donna che ha incarnato un modo autentico e coraggioso di appartenere alla propria terra, servendola fino all’ultimo respiro. I funerali dovrebbero svolgersi domani 8 dicembre, e successivamente sarà resa nota ora e luogo.

Riposa in pace Marivera.

 

Next Post

Emozione e partecipazione a Sante Marie per la riapertura del Municipio dopo la ristrutturazione

Notizie più lette

  • sindaco-Luco

    Addio a Marivera De Rosa, si spegne nella notte la sindaca di Luco dei Marsi

    595 shares
    Share 238 Tweet 149
  • “Non uscite per Trasacco perchè sono *** vostri”: minacce a due fratelli gay, scatta la denuncia

    516 shares
    Share 206 Tweet 129
  • Senso unico alternato e limite a 30 chilometri sulla ex superstrada del Liri: ecco le informazioni

    457 shares
    Share 183 Tweet 114
  • Illeciti sportivi, squalificati tre insegnanti di Judo marsicani

    352 shares
    Share 141 Tweet 88
  • Addio a Marivera De Rosa: un commovente tributo dall’Abruzzo alla sindaca di Luco dei Marsi

    122 shares
    Share 49 Tweet 31

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication