Avezzano. Lavori di manutenzione programmati, senso unico e limitazione di velocità dal 9 al 19 sulla ex superstrada del Liri.
ANAS ha pubblicato l’Ordinanza n. 306/2025/AQ, con la quale introduce nuove disposizioni di circolazione lungo la Strada Statale 690 Avezzano -Sora per consentire l’esecuzione di interventi di manutenzione programmata.
I lavori, finalizzati al risanamento strutturale, comprendono la sostituzione e il potenziamento dei sistemi di smaltimento delle acque di piattaforma, oltre alla sostituzione dei giunti di dilatazione.
Le limitazioni interesseranno il tratto compreso tra il km 27+250 e il km 27+500. Le misure saranno attive dalle ore 8 del 9 dicembre 2025 fino alle ore 17 del 19 dicembre 2025.
Per garantire la sicurezza degli utenti e del personale impegnato nel cantiere, durante l’intero periodo saranno adottati i seguenti provvedimenti:
Il traffico sarà regolato a senso unico alternato tramite impianto semaforico o personale addetto, con transito consentito di volta in volta sulla corsia di destra o di sinistra in base all’avanzamento dei lavori.
Verrà imposto un limite di velocità massimo di 30 km/h nel tratto interessato.
Sarà vietato effettuare sorpassi per tutta la durata dell’intervento.








