Avezzano. I vigili del fuoco hanno festeggiato oggi la loro patrona: Santa Barbara. La ricorrenza è stata celebrata nella chiesa dello Spirito Santo di Avezzano.

La messa è stata officiata dal vescovo dei Marsi, monsignor Giovanni Massaro, che ha ricordato l’impegno profuso quotidianamente dai vigili del fuoco per la comunità avezzanese e marsicana. Alla funzione ha preso parte una nutrita rappresentanza dei vigili del fuoco della stazione di Avezzano, unitamente agli esponenti delle forze dell’ordine.

Hanno presenziato alla cerimonia anche le autorità civili. Era presente il sindaco di Avezzano, Gianni Di Pangrazio, affiancato dal sindaco di Magliano dei Marsi, Pasqualino Di Cristoforo, e dal sindaco di Massa d’Albe, Nicola Blasetti. Numerosi anche i rappresentanti del mondo dell’associazionismo che hanno partecipato all’appuntamento.

All’esterno della chiesa sono stati schierati diversi mezzi di soccorso del corpo. L’esposizione dei veicoli ha attirato l’attenzione di adulti e bambini presenti sul posto. Al termine della funzione il sindaco Di Pangrazio ha deposto una corona d’alloro al monumento dedicato ai vigili del fuoco scomparsi.








