Avezzano. Altre due spaccate sono state effettuate ieri notte da malviventi, che questa volta hanno preso di mira due bar: uno su via Monte Velino e uno su via XX Settembre.
Sono solo gli ultimi due casi, in ordine di tempo, di gesti criminali che stanno gettando il centro città in un caos sicurezza. Sette spaccate in tre giorni, nove se si prende in considerazione anche il mese scorso, che hanno preso di mira note attività commerciali del centro cittadino. I malviventi non fanno alcuna distinzione tra bar, ristoranti, negozi di scarpe, attività commerciali come poste private e un negozio di cartucce per stampanti, e anche una fioraia. Le spaccate avvengono prevalentemente nella zona del centro, o quantomeno nel limite del perimetro del quadrilatero, delimitato da via XX Settembre, via Roma, via Monte Velino e via Montello.
Molti commercianti si dicono esausti di dover vivere nella paura, e chi viene colpito deve affrontare spese ingenti per ripristinare i danni fatti alla proprie attività commerciali, colpite anche solo per portar via refurtiva di poco valore, o piccole somme di denaro. Fortunatamente durante gli episodi di ieri notte uno dei malviventi è stato arrestato dagli uomini delle forze dell’ordine, che sono intervenuti tempestivamente durante il tentativo di furto con spaccata della vetrina.








