Avezzano. Festa della Madonna della medaglia miracolosa: Santo rosario e Messa in Cattedrale
Oggi 27 novembre, in Cattedrale, la Festa della Madonna della medaglia miracolosa, promossa dai Gruppi di volontariato vincenziano.
Alle 17 il Rosario, alle 17.30 la Messa presieduta da don Adriano Principe, a seguire la recita della tradizionale supplica con la benedizione e la consegna delle medaglie ai fedeli. La Vergine della medaglia miracolosa (che apparve a santa Caterina Labourè nel 1830) dal 1894 si festeggia, al termine di una novena, il 27 novembre alle ore 17, proprio come indica la supplica.
La Madonna apparve alla santa, una giovane novizia delle Figlie della Carità di San Vincenzo de’ Paoli, presso la Rue du Bac a Parigi, e le affidò la realizzazione della medaglia cosiddetta “miracolosa”: «Fate coniare una medaglia su questo modello; tutte le persone che la porteranno, riceveranno grandi grazie specialmente portandola al collo; le grazie saranno abbondanti per le persone che la porteranno con fiducia». A quasi due secoli ormai, la Vergine della medaglia miracolosa ha conquistato con le sue innumerevoli grazie e prodigi il mondo intero.








