MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Standing ovation al Teatro dei Marsi per Sogno di una notte di mezza estate

Redazione Attualità di Redazione Attualità
24 Novembre 2025
A A
97
Condivisioni
1.9k
Visite
FacebookWhatsapp

Carsoli, riapre al culto la Chiesa della Madonna del Carmine: intensa partecipazione ed emozione

11 Gennaio 2026

Saldi di stagione anche da Store 365 ad Avezzano

11 Gennaio 2026

Avezzano. Applausi a scena aperta e standing ovation per lo spettacolo Sogno di una notte di mezza estate con Melania Giglio e la regia di Daniele Salvo che ieri, 23 novembre, ha incantato il pubblico della Stagione di Prosa del Teatro dei Marsi organizzata dal Comune di Avezzano  con la Direzione artistica di Patrizio Maria D’Artista.

Lo spettacolo prodotto da Bis Tremila in collaborazione con il Teatro Quirino di Roma, che a soli pochi giorni dal suo debutto ha già collezionato innumerevoli e unanimi critiche entusiaste, ha rapito gli oltre 650 spettatori della Stagione di prosa del teatro avezzanese che hanno quindi tributato un emozionato e interminabile applauso conclusosi in un’ovazione.

Una performance magistrale, corale e potente che ha portato in scena il fine adattamento al testo shakespeariano di Daniele Salvo, Melania Giglio e Marioletta Bideri, arricchito nella messinscena dal progetto scenico di Fabiana Di Marco, dai costumi di Daniele Gelsi, dalle luci di Giuseppe Filipponio e dalle musiche di Patrizio Maria D’Artista; un cast eccezionale capitanato dall’inarrivabile bravura di Melania Giglio e Martino Duane e composto da Alessandro Marmorini, Maria Luisa Zaltron, Federico Gatti, Marial Bajma-Riva, Alberto Mariotti, Matilda Farrington, Tommaso Sartori, Odette Piscitelli, Eleonora Russo, Filippo Rusconi, Raffaele Vernieri e Joyce Conte che hanno saputo dar vita, con precisione chirurgica e immensa  bravura, agli innumerevoli personaggi del celebre testo di Shakespeare, che la regia di Daniele Salvo ha restituito in una veste,  composta di nuovo e contemporaneo splendore, capace di parlare all’animo degli spettatori, ammaliati anche dai bilanciati passaggi tra momenti densi di humour e momenti di lirica poesia.

La Stagione di Prosa del Teatro dei Marsi, organizzata per la seconda annualità dal Comune di Avezzano con la Direzione artistica di Patrizio Maria D’Artista, prosegue dunque con successo nel suo percorso all’insegna della qualità, col favore di un pubblico sempre più numeroso, partecipe e affezionato.

«Quanto abbiamo visto questa sera al Teatro dei Marsi va ben oltre una semplice rappresentazione: è stata un’esperienza di pura magnificenza scenica, capace di coinvolgere, emozionare e lasciare senza fiato. Ci siamo alzati in piedi, gesto raro e spontaneo, per rendere omaggio a un lavoro che ha brillato per intensità, eleganza e potenza espressiva. Il cast ha raggiunto livelli di bravura straordinari, regalando interpretazioni di una profondità e di una precisione emotiva fuori dal comune. A guidare questa armonia perfetta, una regia capace di dare forma a un “Sogno di una notte di mezza estate” attualissimo, visionario, sorprendente. Questa serata resterà impressa nella memoria della nostra comunità teatrale come una celebrazione di arte vera, potente, imprescindibile». Questa la dichiarazione congiunta del vicesindaco di Avezzano Domenico Di Berardino e del direttore artistico della stagione Patrizio Maria D’Artista, al termine dello spettacolo.

Il prossimo appuntamento in programma per la Stagione di Prosa del Teatro dei Marsi sarà venerdì 19 dicembre alle ore 21.00 con Morte accidentale di un anarchico, di Dario e Franca Rame, con Lodo Guenzi e la regia di Giorgio Gallione.

Si ricorda al gentile pubblico che i biglietti per gli spettacoli della Stagione di Prosa sono in vendita presso il Centro Culturale Polifunzionale Ex il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle ore 16:30 alle ore 19:00 e online su I-Ticket. Il giorno dello spettacolo sarà possibile acquistare i biglietti online e presso il Teatro dalle ore 16:00 fino all’orario di inizio dell’evento.

Per informazioni contattare il numero 3477582074 (dal lunedì al venerdì dalle ore 15:00 alle ore 19:00), collegarsi alle pagine social Facebook e Instagram del Teatro dei Marsi oppure scrivere una mail all’indirizzo [email protected]

Next Post

Il Comune di Celano si illumina di rosso in memoria delle donne vittime di violenza

Notizie più lette

  • Schianto in autostrada tra Celano e Avezzano, la vittima è la giovane mamma 36enne Sidonia Nicoleta

    1411 shares
    Share 564 Tweet 353
  • Schianto in autostrada, la vittima è una giovane mamma, marito grave: illesa la figlia

    904 shares
    Share 362 Tweet 226
  • Violento schianto in autostrada, un morto e due feriti gravi tra Celano e Avezzano

    1170 shares
    Share 468 Tweet 293
  • Roberto Verdecchia è il candidato sindaco del centrosinistra per le amministrative 2026

    165 shares
    Share 66 Tweet 41
  • Patata del Fucino IGP a MARCA Bologna: quando l’origine fa davvero la differenza

    155 shares
    Share 62 Tweet 39

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication