Tagliacozzo. Investimento da 6 milioni per gli ospedali di Pescina e Tagliacozzo, nuove visite e 52 posti per la riabilitazione.
“Questa mattina ho partecipato a due importanti incontri istituzionali nei presidi sanitari di Pescina e Tagliacozzo, insieme al Direttore Generale della ASL Avezzano–Sulmona–L’Aquila Paolo Costanzi e al Direttore Sanitario Carmine Viola”. Lo ha dichiarato il consigliere regionale Massimo Verrecchia.
“A Pescina, insieme al sindaco, Mirco Zauri, abbiamo fatto il punto sui lavori già avviati per il nuovo Ospedale di Comunità: un investimento di circa 3 milioni di euro.
Buone notizie anche per i servizi: sono state annunciate più ore di attività, la presenza di un fisiatra, nuove visite cardiologiche e l’obiettivo di creare un polo di eccellenza per la lungodegenza.
A Tagliacozzo, con il sindaco Vincenzo Giovagnorio, il consigliere comunale Giuseppe Mastroddi e Benedetta Fasciani della Presidenza della Giunta Regionale, abbiamo confermato l’impegno per avviare i lavori dell’Ospedale di Comunità, anche qui con un investimento di circa 3 milioni di euro.
Il progetto prevede 52 posti dedicati alla riabilitazione fisica e cardiologica, un servizio fondamentale per tutto il territorio. Un passo avanti importante per la sanità della Marsica, frutto di lavoro, confronto e impegno concreto e costante”.









