Avezzano. Nuovo ospedale di Avezzano, ecco l’area dove sorgerà: entro la primavera assegnati i lavori. Verrecchia: sopralluogo insieme all’assessore Nicoletta Verì.
Il capogruppo regionale di Fratelli d’Italia, Massimo Verrecchia, ha effettuato un sopralluogo insieme all’assessore regionale alla Salute, Nicoletta Verì nell’area in cui sorgerà il nuovo nosocomio della città.
La nuova struttura verrà realizzata su un’area di circa 43.000 metri quadrati, nei pressi dell’ospedale esistente.
L’apertura del cantiere dovrebbe essere avviata non appena assegnata la gara, con l’obiettivo di completare i lavori in circa tre-quattro anni, secondo le stime di partenza.
Il nuovo ospedale sarà di primo livello, con reparti moderni e tecnologicamente avanzati, in grado di servire non solo la città di Avezzano ma l’intero territorio della Marsica.
“Nel tardo pomeriggio di oggi (ieri, ndr) ho effettuato, con l’assessore alla Sanità della Regione Abruzzo, Nicoletta Verì, un sopralluogo nell’area dove sorgerà il nuovo ospedale di Avezzano”. Ha spiegato il consigliere regionale Massimo Verrecchia.
“Questa mattina (ieri, ndr) infatti, in occasione di un conferenza stampa, il manager della Asl1, Paolo Costanzi, ha annunciato e chiarito che ci saranno tempi brevi per la gara del nuovo Ospedale, ribadendo ciò che ho affermato sulla stampa il 10 ottobre scorso, ossia che entro la prossima primavera saranno assegnati i lavori”.








