San Benedetto dei Marsi. Il marsicano Pietro Battaglia nominato responsabile del dipartimento Università di Confimprese Roma.
Pietro Battaglia, 27 anni, di San Benedetto dei Marsi, membro nel consiglio di amministrazione dell’Università Niccolò Cusano, è stato nominato Responsabile del Dipartimento Università Confimprese.
“La nomina a Responsabile del Dipartimento Università di Confimprese Roma è per me motivo di grande gioia e profondo orgoglio. Confimprese rappresenta oltre 80.000 aziende in tutta Italia, e poter contribuire allo sviluppo di questo ecosistema è una responsabilità che accolgo con entusiasmo e determinazione”. Ha dichiarato Battaglia.
“Il mondo universitario vive oggi una distanza ancora troppo marcata con il tessuto produttivo. Troppi giovani affrontano enormi difficoltà nel passaggio dallo studio al lavoro, ed è nostro dovere colmare questo divario.
Il Dipartimento Università lavorerà con un obiettivo chiaro: creare un ponte stabile, strutturale e duraturo tra atenei e imprese. Lo faremo attraverso programmi di formazione mirati, percorsi di sviluppo professionale e tirocini costruiti per favorire un inserimento effettivo, non solo formale, dei giovani nelle aziende.
Vogliamo dare agli studenti strumenti reali, opportunità concrete e una prospettiva solida di futuro. Confimprese Roma sarà un luogo di incontro, dialogo e crescita comune, dove università e imprese possano finalmente camminare insieme, costruendo un modello di collaborazione continuativa e capace di incidere davvero sul tessuto sociale ed economico del Paese”.








