Celano. Iniziati i lavori relativi al progetto di riqualificazione della pubblica illuminazione sulle armature stradali della città di Celano. Il progetto prevede la sostituzione delle obsolete lampade a sodio con moderne lampade a LED, che garantiranno un notevole risparmio energetico, una migliore illuminazione delle strade ed una uniformità di colore.
Gli interventi hanno preso il via, nei giorni scorsi, da Borgo Strada 14 e sono proseguiti lungo via della Torre, via Collementana, via Aldo Rossi e via Muricelle. Questo primo lotto di interventi ha segnato l’inizio di un programma che prevede la sostituzione di tutti i punti luce e la messa a norma dei quadri elettrici.
“La riqualificazione della pubblica illuminazione è un passo importante verso una città più sicura e sostenibile. È un intervento che riguarda molteplici aspetti che vanno dalla messa in sicurezza di tutti gli impianti, che ad oggi risultano obsoleti e che quindi hanno bisogno di manutenzione, per poi arrivare alla valorizzazione del nostro patrimonio storico ed artistico, quali i monumenti, le chiese ed ovviamente il castello Piccolomini” – ha dichiarato il Vice Sindaco Piero Ianni.
“Oltre a questi interventi di ammodernamento della pubblica illuminazione, che mirano al risparmio economico ed energetico per l’Ente e a dare una nuova veste uniforme all’immagine della Città, nelle prossime settimane il servizio verrà esteso in numerose strade cittadine che ne sono sprovviste da sempre, al fine di garantire una migliore sicurezza urbana ai residenti” – conclude Ianni.








