MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Ciclovie d’Abruzzo in Valle Roveto con frantoi aperti, sabato l’evento

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
13 Novembre 2025
A A
48
Condivisioni
965
Visite
FacebookWhatsapp

San Vincenzo Valle Roveto. Attesa per l’ultima tappa della ventunesima edizione di “Frantoi Aperti in Valle Roveto”. Sabato è prevista una giornata cruciale per la promozione del territorio e dell’olio Evo. È in programma l’evento di presentazione del progetto “Ciclovie d’Abruzzo”, che coinvolgerà le scuole e la comunità. L’incontro è in programma sabato a San Vincenzo Valle Roveto (Capoluogo) per illustrare a tutti l’iniziativa strategica per il turismo sostenibile regionale.

L’appuntamento con il progetto “Ciclovie d’Abruzzo” – progetto promosso dall’Unione dei Comuni Montagna Marsicana, con il sostegno del Parco Sirente Velino e della Strategia Nazionale per le Aree Interne (SNAI) della Valle Roveto, del Cammino dei Briganti mtb, Valle del Giovenco e Vallelonga – è fissato per le 10:30 nella Sala mensa – polifunzionale della scuola secondaria. La presentazione vedrà la partecipazione degli studenti della scuola secondaria di primo grado ai quali progettisti e rappresentanti istituzionali si rivolgeranno per sottolineare l’importanza della mobilità dolce e della conoscenza del territorio per le nuove generazioni.

Canapa industriale, Confagricoltura: la Corte di Giustizia Ue riaccende il futuro

13 Novembre 2025

Cuore, Corna & Confetture, l’amante e il viaggio per liberarsi dalla negatività

13 Novembre 2025

Il programma proseguirà nel pomeriggio. Alle 16, sempre nella sala mensa – polifunzionale, si terrà il convegno “Olivicoltura e Tartuficoltura nella Valle Roveto: facciamo il punto con tecnici ed esperti”, un momento di approfondimento sulle eccellenze agroalimentari locali.

La giornata si concluderà nella sede della Pro loco. Alle 18:30 è prevista una Degustazione guidata di Olio Evo 2025 con Luciano Pollastri. A chiudere l’ultima giornata della 21ª edizione di Frantoi aperti in Valle Roveto sarà la Cena con piatti tipici che avrà inizio alle 19, organizzata dalla Pro loco di San Vincenzo capoluogo.

La manifestazione è realizzata con la collaborazione di enti e associazioni, tra cui la Pro Loco di San Vincenzo Capoluogo e il Comune di San Vincenzo Valle Roveto.

Tags: abruzzociclovie d'Abruzzo
Next Post

La valle del tartufo, a Civitella Roveto esperti e tecnici del settore a confronto

Notizie più lette

  • Adolescente gravemente ustionato a Tagliacozzo: manipolava bottiglia con alcol

    253 shares
    Share 101 Tweet 63
  • Cittadini esasperati affiggono cartelli contro l’inciviltà, Genovesi: “Avezzano è abbandonata”

    210 shares
    Share 84 Tweet 53
  • Quindicenne ustionato a Tagliacozzo lotta in un letto d’ospedale: in prognosi riservata al Gemelli

    202 shares
    Share 81 Tweet 51
  • Addio a Nina, la “Signora maestra” di Avezzano, se ne va a 105 anni una memoria vivente del Novecento

    149 shares
    Share 60 Tweet 37
  • La luce squarcia la notte della Marsica: spettacolare aurora boreale visibile da Magliano de’ Marsi

    216 shares
    Share 86 Tweet 54

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication