Avezzano. Cartelli scritti a mano, rabbia e frustrazione: è questa l’immagine che arriva da via Di Gianfilippo, ad Avezzano, dove alcuni residenti hanno deciso di esporre messaggi “fai da te” per scoraggiare chi abbandona rifiuti in strada. Un gesto estremo, nato dall’esasperazione di chi quotidianamente convive con sporcizia e incuria.
Sulla vicenda interviene il consigliere comunale di opposizione Tiziano Genovesi, di Forza Italia, che commenta duramente la situazione: “Nel frattempo, mentre nella città più videosorvegliata d’Abruzzo si continua con i proclami, i cittadini di via Di Gianfilippo, esasperati, espongono cartelli fai-da-te come deterrenti. Ad Avezzano, oltre ai proclami dell’ufficio comunicazione (costato quasi un milione e mezzo in 5 anni), la vita reale è fatta di incuria e abbandono”, dichiara Genovesi.
Un episodio che riaccende i riflettori sul tema del decoro urbano e sulla necessità di un intervento concreto per contrastare l’abbandono dei rifiuti e restituire decoro e vivibilità alle strade della città.








