Celano. È l’Assessore alla Famiglia, Divina Cavasinni, ad annunciare che il Comune di Celano ha erogato, la scorsa settimana, i contributi a favore delle famiglie per la partecipazione dei minori, dai 4 ai 14 anni, ai centri estivi per l’anno 2025. Questa iniziativa, approvata con Deliberazione della Giunta Comunale n. 121 del 14 maggio 2025, mirava a supportare le famiglie nel sostenere le spese per le attività estive dei propri bambini.
Sono state 77 le famiglie beneficiarie che hanno ricevuto un rimborso pari al 50% della spesa totale sostenuta. L’importo totale erogato ammonta a € 11.486,00, un investimento significativo che dimostra l’impegno dell’Amministrazione comunale nel promuovere il benessere dei più giovani e nel sostenere le famiglie della città di Celano.
“Il nostro obiettivo è garantire che ogni bambino possa partecipare ad esperienze formative ed allo stesso tempo divertenti senza che questo rappresenti un onere insostenibile per i genitori i quali, durante il periodo estivo, hanno bisogno di maggiore supporto per la gestione dei propri figli” – ha dichiarato l’Assessore Cavasinni sottolineando, quindi, l’importanza di intraprendere iniziative come questa, che non solo offrono opportunità di socializzazione e crescita per i bambini, ma alleviano anche il peso economico per le famiglie.








