Trasacco. Stop alle lezioni a Trasacco, domani scuole chiuse per mancanza di corrente: avviso urgente del Comune.
Chiusura delle Scuole di Piazza Matteotti e Via Tommaseo per interruzione programmata di Energia Elettrica (08:30 – 15:00).
“Cari Genitori, insegnanti, personale scolastico ed altri addetti ai lavori”, rende noto il Comune.
“Vi informiamo che il Sindaco del Comune di Trasacco, Sig. Cesidio Lobene, ha emesso l’Ordinanza n. 9 del 08-11-2025 , che dispone la sospensione delle attività didattiche per Martedì 11 Novembre 2025.
La sospensione riguarda:
– Le Scuole Statali Elementari e dell’Infanzia (site in Piazza Matteotti e Via Tommaseo).
– La Scuola dell’Infanzia Paritaria San Gabriele (Suore Passioniste).
L’interruzione si rende necessaria a causa di un intervento programmato sulla rete elettrica da parte di Enel Distribuzione. La sospensione dell’energia è prevista dalle ore 08:30 alle ore 15:00 di Martedì 11 Novembre 2025.
Poiché le scuole interessate rientrano nelle zone colpite dal disservizio, per motivi di sicurezza e di igiene non sarà possibile garantire il corretto funzionamento dell’impianto di riscaldamento, dell’illuminazione e del sistema idrico durante gran parte della mattinata.
Per questo motivo, e ritenendo opportuno tutelare la salute e il benessere dei nostri studenti , si è reso indispensabile chiudere le strutture per l’intera giornata.
Vi invitiamo a prendere atto della sospensione per la giornata di Martedì 11 Novembre 2025. Le lezioni riprenderanno regolarmente il giorno successivo, salvo eventuali e tempestive comunicazioni di proroga da parte della società Enel.
Vi ringraziamo per la collaborazione e la comprensione. Ufficio IT e Comunicazione”.








