MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Da Capistrello alle vette della musica europea, il Dj Francesco Persia alle finali del Tour music fest

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
7 Novembre 2025
A A
67
Condivisioni
1.3k
Visite
FacebookWhatsapp

Capistrello. Da Capistrello alle vette della musica europea, il Dj Francesco Persia alle finali nazionali del Tour music fest.

Il talento musicale marsicano continua a farsi strada anche oltre i confini regionali. Il DJ Francesco Persia, originario di Capistrello, ha conquistato un posto nelle finali nazionali del Tour Music Fest 2025, uno dei concorsi più prestigiosi dedicati ai nuovi talenti della musica europea.

Francesco porterà sul palco delle finali nazionali il suo stile inconfondibile, frutto di anni di passione, ricerca sonora e amore per la musica elettronica.

Il Tour Music Fest, fondato da Mogol, rappresenta da anni una vetrina d’eccellenza per artisti emergenti, produttori e DJ provenienti da tutta Europa. La finale nazionale sarà un’occasione importante per Francesco, che potrà confrontarsi con i migliori giovani musicisti italiani e avvicinarsi al sogno di calcare i palchi internazionali.

Capistrello si prepara alla Stracittadina: sport, festa e modifiche alla viabilità

24 Ottobre 2025

Tutto pronto per la Stracittadina di Capistrello: il 25 ottobre di corsa nel centro del paese

14 Ottobre 2025

 

Tour Music Fest 2025: Prince of Persia, nome d’arte di Francesco Persia, talentuoso DJ marsicano in finale al più grande music contest di Europa presieduto da Beppe Vessicchio e Kara DioGuardi. Dopo aver brillantemente superato le Live Audition della nuova edizione del Tour Music Fest – The European Music Contest, vola nella Repubblica di San Marino per le finali nazionali della categoria DJ.

 

Il nuovo obiettivo di Francesco è quello di guadagnarsi un posto nella finalissima europea del Tour Music Festival in programma il 30 Novembre presso l’Auditorium Little Tony di San Marino al cospetto di Beppe Vessicchio, Francesco Rapaccioli, Paola Folli e dell’attesissima Kara DioGuardi, giurata di American Idol e autrice per Pink, Demi Lovato, Anastacia e tanti altri artisti di fama internazionale.

 

Su oltre 28000 artisti provenienti da tutta Europa e selezionati durante il tour delle Live Audition che ha toccato ben 13 paesi europei, Prince of Persia, 22 anni da Capistrello, ha già raggiunto una qualificazione importante che darà la possibilità di performare su un palco ambitissimo e di sperare in un posto in finale europea per rappresentare la sua nazione e vincere gli importanti premi in palio, come una borsa di studio presso Berklee – College of Music di Boston, la produzione di un singolo offerta dallo sponsor Riunite, il vino lambrusco più bevuto al mondo e un contratto di sponsorizzazione del valore di 10.000 euro da investire nella propria musica.

 

Prince of Persia ha convinto la commissione artistica del Tour Music Fest, formata da decine di esperti di musica e professionisti del settore, con il suo talento e la sua determinazione dimostrando una grande capacità artistica e comunicativa, qualità sicuramente utili per rincorrere il sogno di arrivare alla finalissima, palco che negli ultimi 17 anni ha visto sfilare decine di artisti emergenti ormai diventati grandi professionisti del settore, come Mahmood, Ermal Meta, Ariete e Federica Carta.

 

Le Finali del Tour Music Fest si terranno dal 22 al 30 Novembre nella meravigliosa cornice della Repubblica di San Marino e vedranno esibirsi sui palchi della repubblica più di 650 artisti provenienti da 13 nazioni europee, con oltre 50 eventi gratuiti tra concerti, music contest, masterclass, live show e DJ set, e al cospetto di grandi artisti e professionisti come Beppe Vessicchio, Kara DioGuardi, Mylious Johnson, Ensi, Mazay DJ, Paola Folli, Francesco Rapaccioli, Andrea Rodini e i coach di Berklee College of Music.

 

Il prossimo appuntamento per Prince of Persia con il Tour Music Fest sarà il 24 Novembre presso l’Auditorium Little Tony di San Marino per le finali nazionali della categoria DJ!

 

Partner istituzionali: Segreteria di Stato per il Turismo e l’Ufficio per il Turismo della Repubblica di San Marino

 

Sito web: festival.tourmusicfest.it

 

Official Partners: Riunite, Berklee College of Music, Today, Briidge, Inspired Nation

Social: Facebook.com/tourmusicfest – Instagram.com/tourmusicfest

Tags: Capistrello
Next Post

Spazio all'istruzione di qualità, ad Avezzano la raccolta firme "Non più di 20 per classe"

Notizie più lette

  • Donna tenta il suicidio sulla A24: salvata in extremis dalla Polizia Stradale di Carsoli

    443 shares
    Share 177 Tweet 111
  • Irrompe in casa della fidanzata sfondando la finestra e sferra un pugno alla madre: arrestato

    509 shares
    Share 204 Tweet 127
  • Presunta violenza su una 13enne, al via il processo contro un ragazzo di 18 anni

    128 shares
    Share 51 Tweet 32
  • La buona sanità che cura anche l’anima: la storia di una paziente di Avezzano

    125 shares
    Share 50 Tweet 31
  • La Ragnatela apre ad Avezzano: un nuovo punto di riferimento per giochi e famiglia

    88 shares
    Share 35 Tweet 22

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication