Capistrello. Da Capistrello alle vette della musica europea, il Dj Francesco Persia alle finali nazionali del Tour music fest.
Il talento musicale marsicano continua a farsi strada anche oltre i confini regionali. Il DJ Francesco Persia, originario di Capistrello, ha conquistato un posto nelle finali nazionali del Tour Music Fest 2025, uno dei concorsi più prestigiosi dedicati ai nuovi talenti della musica europea.
Francesco porterà sul palco delle finali nazionali il suo stile inconfondibile, frutto di anni di passione, ricerca sonora e amore per la musica elettronica.
Il Tour Music Fest, fondato da Mogol, rappresenta da anni una vetrina d’eccellenza per artisti emergenti, produttori e DJ provenienti da tutta Europa. La finale nazionale sarà un’occasione importante per Francesco, che potrà confrontarsi con i migliori giovani musicisti italiani e avvicinarsi al sogno di calcare i palchi internazionali.
Tour Music Fest 2025: Prince of Persia, nome d’arte di Francesco Persia, talentuoso DJ marsicano in finale al più grande music contest di Europa presieduto da Beppe Vessicchio e Kara DioGuardi. Dopo aver brillantemente superato le Live Audition della nuova edizione del Tour Music Fest – The European Music Contest, vola nella Repubblica di San Marino per le finali nazionali della categoria DJ.
Il nuovo obiettivo di Francesco è quello di guadagnarsi un posto nella finalissima europea del Tour Music Festival in programma il 30 Novembre presso l’Auditorium Little Tony di San Marino al cospetto di Beppe Vessicchio, Francesco Rapaccioli, Paola Folli e dell’attesissima Kara DioGuardi, giurata di American Idol e autrice per Pink, Demi Lovato, Anastacia e tanti altri artisti di fama internazionale.
Su oltre 28000 artisti provenienti da tutta Europa e selezionati durante il tour delle Live Audition che ha toccato ben 13 paesi europei, Prince of Persia, 22 anni da Capistrello, ha già raggiunto una qualificazione importante che darà la possibilità di performare su un palco ambitissimo e di sperare in un posto in finale europea per rappresentare la sua nazione e vincere gli importanti premi in palio, come una borsa di studio presso Berklee – College of Music di Boston, la produzione di un singolo offerta dallo sponsor Riunite, il vino lambrusco più bevuto al mondo e un contratto di sponsorizzazione del valore di 10.000 euro da investire nella propria musica.
Prince of Persia ha convinto la commissione artistica del Tour Music Fest, formata da decine di esperti di musica e professionisti del settore, con il suo talento e la sua determinazione dimostrando una grande capacità artistica e comunicativa, qualità sicuramente utili per rincorrere il sogno di arrivare alla finalissima, palco che negli ultimi 17 anni ha visto sfilare decine di artisti emergenti ormai diventati grandi professionisti del settore, come Mahmood, Ermal Meta, Ariete e Federica Carta.
Le Finali del Tour Music Fest si terranno dal 22 al 30 Novembre nella meravigliosa cornice della Repubblica di San Marino e vedranno esibirsi sui palchi della repubblica più di 650 artisti provenienti da 13 nazioni europee, con oltre 50 eventi gratuiti tra concerti, music contest, masterclass, live show e DJ set, e al cospetto di grandi artisti e professionisti come Beppe Vessicchio, Kara DioGuardi, Mylious Johnson, Ensi, Mazay DJ, Paola Folli, Francesco Rapaccioli, Andrea Rodini e i coach di Berklee College of Music.
Il prossimo appuntamento per Prince of Persia con il Tour Music Fest sarà il 24 Novembre presso l’Auditorium Little Tony di San Marino per le finali nazionali della categoria DJ!
Partner istituzionali: Segreteria di Stato per il Turismo e l’Ufficio per il Turismo della Repubblica di San Marino
Sito web: festival.tourmusicfest.it
Official Partners: Riunite, Berklee College of Music, Today, Briidge, Inspired Nation
Social: Facebook.com/tourmusicfest – Instagram.com/tourmusicfest








