ROMA – Momenti di terrore sull’autostrada A24, all’altezza del chilometro 40 in direzione Teramo, dove una donna di Roma ha tentato di togliersi la vita lanciandosi da un viadotto.
Secondo una prima ricostruzione, la donna — residente nella capitale — avrebbe imboccato volontariamente l’autostrada con l’intenzione di porre fine alla propria esistenza. Giunta nei pressi del viadotto di Cineto Romano, ha fermato l’auto sul ciglio della carreggiata lasciando lo sportello aperto e si è sporta oltre il guard rail, pronta a compiere l’estremo gesto.
Provvidenziale la segnalazione di alcuni automobilisti di passaggio che, notando la scena, hanno immediatamente allertato i soccorsi. Sul posto sono giunti in pochi minuti gli agenti della Polizia Stradale di Carsoli, che con grande sangue freddo e umanità sono riusciti a instaurare un dialogo con la donna e a convincerla a desistere, salvandole letteralmente la vita.
Subito dopo, i sanitari del 118 l’hanno trasportata d’urgenza all’ospedale San Giovanni Evangelista di Tivoli, dove si trova attualmente ricoverata. Le sue condizioni non destano preoccupazioni.
Ancora una volta, un episodio che mette in luce la professionalità e la sensibilità delle forze dell’ordine, capaci di unire prontezza e umanità anche nelle situazioni più delicate. Un salvataggio che, in pochi istanti, ha trasformato una potenziale tragedia in una storia di speranza.








