Pescina. Grande partecipazione e un forte coinvolgimento emotivo hanno caratterizzato la tappa del tour 2025 di Padre Riziero Cerchi nella parrocchia di San Giuseppe a Pescina. Il concerto si è tenuto in occasione del 75esimo anniversario della morte della serva di Dio Santina Campana, raccogliendo l’entusiasmo e la gioia dei presenti.
Padre Riziero Cerchi, parroco di Ortucchio, ha saputo unire la spiritualità della musica all’entusiasmo popolare. Con la sua voce e la sua musica, ha coinvolto tutti i presenti che hanno partecipato attivamente con battiti di mano e cori.
L’evento è stato un ulteriore momento per esaltare la semplicità e l’umiltà di Santina Campana, una figura che ha saputo trasformare la sofferenza in strumento di salvezza. Con Padre Riziero c’erano al coro Marusca Mei, Monica Tarquini e le bambine Maria Scenna, Beatrice e Azzurra Taglieri. Hanno collaborato alla realizzazione dell’evento Fabio Faina e Concetta Antonelli. A presentare Anna De Medicis.

La serva di Dio, la cui salute era compromessa da tempo a causa di una pleurite non curata, aveva affrontato il peggioramento delle sue condizioni con una fede incrollabile. Nonostante la malattia, continuava a incoraggiare chi le stava accanto.
Il suo motto, ispirato alla totale fiducia nella volontà divina, era: “Coraggio, sarà quello che il Signore vorrà: se egli non permetterà, nessuno ci potrà fare del male”.
Padre Riziero ha ricordato più volte che Santina Campana, sull’esempio di santa Teresa di Gesù Bambino, aveva scelto di offrire la propria vita e la propria sofferenza in sacrificio per il Papa, per i vescovi, per i sacerdoti e per le Missioni.
Con il suo concerto, al quale hanno partecipato anche don Giovanni Venti, parroco della basilica concattedrale di Santa Maria delle Grazie in Pescina, don Vincenzo Piccioni e Manuel Sforza, ai partecipanti l’occasione per ricordare il suo messaggio di speranza, unendo la comunità nel segno della fede e della devozione a questa figura spirituale.
GUARDA IL VIDEO








