Avezzano. Forza Italia ha sciolto le riserve, convergendo sul nome di Alessio Cesareo, ex questore di Ascoli. La decisione ricompatta l’intera coalizione di centrodestra.
La stabilità dell’alleanza era stata messa in discussione dalla spaccatura tra gli Azzurri, Fratelli d’Italia e Noi Moderati. Solo 24 ore fa, il segretario abruzzese di Forza Italia, Nazario Pagano, aveva chiesto tempo per la riflessione al vertice regionale.
L’attesa risposta è giunta: Forza Italia appoggia Cesareo, allontanando il rischio di crisi interna al centrodestra.
“Forza Italia aderisce alla richiesta avanzata dagli alleati di Fratelli d’Italia e Noi Moderati di condividere la proposta sulla quale si è registrata la più ampia convergenza in vista delle elezioni comunali di Avezzano”, ha commentato il segretario regionale di Forza Italia, onorevole Nazario Pagano, “dopo una breve riflessione interna, abbiamo ritenuto opportuno sostenere questa scelta, nell’interesse di mantenere unito e coeso il centrodestra e di avviare con determinazione la campagna elettorale.”
Il dibattito politico in città era con il fiato sospeso ed erano già tanti quelli che si aspettavano una spaccatura come quella del 2020 che portò il centrodestra diviso alle urne. Alla fine Pagano e i suoi hanno fatto un passo indietro, ribadendo però che Cesareo non è un nome fatto da loro.
“Non si tratta di un candidato espresso da Forza Italia”, ha precisato Pagano, “ma la nostra adesione a questa proposta nasce da senso di responsabilità e dalla volontà di consolidare il progetto comune del centrodestra. Continueremo a lavorare, con il proprio contributo di idee, esperienze e competenze, per offrire ai cittadini di Avezzano una proposta amministrativa seria, credibile e vincente, capace di dare continuità all’azione di buongoverno che il centrodestra ha dimostrato in tutta la regione.”








