Avezzano. La Marsica celebra il 78esimo anniversario della nascita al Cielo di don Gaetano Tantalo.
Diversi gli appuntamenti per celebrare il 78° anniversario della nascita al Cielo del sacerdote marsicano don Gaetano Tantalo (1905–1947) proclamato venerabile nel 1995.
Il 12 novembre nella chiesa di San Pietro in Tagliacozzo, alle 21.15, la celebrazione del Transito, presieduta da don Francesco Grassi, parroco di Trasacco.
Il 13 novembre, sempre nella chiesa di San Pietro, alle 17.30 la celebrazione eucaristica presieduta da Emidio Cipollone, arcivescovo di Lanciano-Ortona.
Il 16 novembre invece, alle 15.30, la celebrazione diocesana per l’anniversario della nascita al Cielo del venerabile sarà presieduta dal vescovo Giovanni Massaro a Villavallelonga, paese natale di don Tantalo, nella chiesa di Santa Maria delle grazie.
Momenti preziosi, promossi da don Ennio Grossi, vicepostulatore e parroco di Tagliacozzo, per ricordare e celebrare questa stupenda figura di sacerdote di profonda fede e grande carità. Un ricordo che diventa per il popolo marsicano un’attesa palpitante di riconosciuta santità. Nasce a Villavallelonga il 3 febbraio 1905 e muore il 13 novembre del 1947 a Tagliacozzo, a soli 42 anni, consumato dalla malattia, ma anche dal suo struggente amore per il prossimo e il Signore.








