Balsorano. Seduta consiliare ad alta tensione a Balsorano. Il consigliere di minoranza Pietro Fantauzzi ha deciso di lasciare l’aula dopo “aver atteso inutilmente l’avvio del Consiglio comunale, convocato ufficialmente per le ore 17″.
Secondo quanto riferito dal consigliere, la maggioranza avrebbe fatto ingresso soltanto intorno alle 18. “Il Consiglio era fissato per le 17:00 e la maggioranza si è presentata un’ora dopo,” ha affermato Fantauzzi. “È un comportamento che definisco istituzionalmente inaccettabile e contrario a qualsiasi standard minimo di correttezza amministrativa”.
“La scelta di allontanarsi è maturata dopo una lunga attesa. “Ho atteso 45 minuti in aula e poi ho lasciato,” dichiara. “Non è la prima volta che accade: questa prassi si ripete a ogni seduta. È irrispettoso verso la minoranza e verso l’istituzione. È francamente scandaloso”.
“Chi amministra deve dare l’esempio,” ha proseguito Fantauzzi. “Il funzionamento democratico richiede rispetto dei tempi, organizzazione e serietà istituzionale. Continuerò a esercitare il mio ruolo con disciplina e responsabilità, ma non si può chiedere all’opposizione di tollerare comportamenti del genere”.








