Importante intervento di efficientamento energetico negli impianti sportivi comunali di Civitella Roveto. Nei giorni scorsi, infatti, sono stati sostituiti i vecchi scaldabagni alimentati a GPL con un moderno sistema a pompa di calore, una tecnologia all’avanguardia che sfrutta l’energia dell’aria per produrre acqua calda da fonte rinnovabile.
L’amministrazione comunale ha espresso un sentito ringraziamento alla ditta Lancia, di Matteo Lancia, e all’ASD Civitella Roveto per il prezioso contributo e l’impegno dimostrato nella realizzazione dell’intervento.
“Desideriamo rivolgere un sentito ringraziamento alla ditta Lancia e all’ASD Civitella Roveto per il prezioso intervento di sostituzione dei vecchi scaldabagni alimentati a GPL con un moderno sistema a pompa di calore – hanno dichiarato gli amministratori comunali –. Grazie a questa importante miglioria, oggi tutta la comunità può contare su una tecnologia all’avanguardia che sfrutta l’energia dell’aria per produrre acqua calda da fonte rinnovabile, immagazzinandola in due serbatoi da 1000 litri ciascuno e garantendo così il fabbisogno necessario in modo efficiente e continuo.”
Un investimento che guarda al futuro e alla sostenibilità: la nuova installazione permette infatti di ridurre i consumi energetici, abbandonare l’uso di combustibili fossili e limitare lo spreco d’acqua, in un’ottica sempre più “green” e rispettosa dell’ambiente.
“Questa scelta – prosegue la nota del Comune – non solo riduce i consumi e abbandona l’uso di combustibili fossili a favore di energia rinnovabile, ma contribuisce anche a limitare lo spreco d’acqua, tutto in modo estremamente sostenibile. Un intervento che guarda al futuro, all’ambiente e al benessere della nostra comunità. Grazie di cuore per il vostro impegno e la vostra sensibilità verso l’innovazione e la sostenibilità.”








