Tagliacozzo. Un pomeriggio di puro divertimento al Tennis Club Tagliacozzo, per il primo Torneo di Tennis… “Aspettando Halloween”.
L’iniziativa, che si è svolta giovedì, è stata subito accolta con grande entusiasmo. Sono stati 49 gli iscritti di varie fasce d’età (da 9 a 15 anni), suddivisi in 2 tornei, Grandi e Piccoli, a gironi. Il Torneo dei “Piccoli” è stato strepitoso! Partite giocate con grande grinta fino all’ultimo punto. Il torneo, strutturato in 3 gironi, prevedeva in finale il primo di ogni girone, così da fare uno scontro a 3. Si è aggiudicato il torneo Riccardo Anzini su Jacopo Forioso disputando un bellissimo incontro.
Emozionante e avvincente il Torneo dei “Grandi”, che ha ospitato anche, da formula stabilita, i 3 “Piccoli” finalisti che, in tal modo, hanno avuto l’opportunità di giocare e misurarsi con ragazzi più grandi. Si è aggiudicato il torneo Adriano Nuccetelli su Augusto Santariga, vincendo per un solo punto… match incredibile! Una rivelazione le ragazze che con determinazione e tenacia hanno giocato ottime partite.
Tra applausi e qualche piccola delusione, ognuno ha portato a casa una medaglia ma soprattutto il ricordo di un bellissimo pomeriggio di amicizia, sport, emozione e tanto divertimento.
Al termine della premiazione finale, per alcuni la prima coppa da tenere gelosamente sul comodino, un buffet di dolciumi, pizza ed altro per continuare a condividere ancora alcuni momenti.
Molti ragazzi e bambini si sono espressi con propri pensieri riguardo l’esperienza vissuta dimostrando di aver pienamente colto il senso di tutto ciò: lo sport unisce più di ogni altra cosa! “In questo periodo storico particolare”, hanno raccontato dal circolo Tennis di Tagliacozzo, “ci stiamo impegnando molto come Tennis Club a rilanciare questo meraviglioso sport tra i bambini e i ragazzi con l’intento di far tornare a vivere il nostro circolo come era abituato ad essere vissuto e come stanno facendo anche gli altri circoli tennis, aiutati dal momento splendido di Sinner che ha riavvicinato tutti gli italiani a questo sport”.
W il tennis, w il circolo tennis, w i ragazzi!!
Un grazie a tutte le famiglie, ai partecipanti, ai maestri organizzatori – Francesca Tancredi e Tonino Novella – al direttivo, al presidente Andrea Liberati e a tutti coloro che hanno contribuito!








