Avezzano. Grande evento il 26 novembre, quando canterà in Piazza San Pietro, durante l’udienza del Pontefice, accompagnato dal Coro Parrocchiale di Ortucchio. Il sacerdote della Diocesi di Avezzano, Riziero Cerchi, “resta umile” e non si smentisce mai, con quella sua voglia di diffondere il Verbo in musica che, da giugno, si è rafforzata con l’uscita di “Comunque vada tu sei”, lavoro discografico nato in collaborazione con Don Giosy Cento.
Diversi i concerti l’estate scorsa in teatri, piazze e chiese della Marsica, e tanta la gente – un pubblico costituito prevalentemente da giovani – che si è lasciata coinvolgere dai ritmi accattivanti e dal messaggio di pace e amore contenuto nei brani di “Comunque vada…”. Le esibizioni del sacerdote marsicano imperversano e conquistano, condite dalla gioia di un personaggio positivo, in un’epoca in cui la ricerca di buoni esempi è sempre più affannosa.
Il motto è “Speranza e forza”, che viene diffuso dal “parroco cantautore” attraverso il mezzo potente della musica unita all’allegria, una passione che coltiva senza nulla togliere al servizio pastorale, attento e certosino, per i fedeli della parrocchia di Ortucchio, che Padre Riziero serve da vent’anni con amore.
Nel luglio scorso, determinante l’incontro con Papa Francesco in Piazza San Pietro per la consegna del disco e tanto l’entusiasmo per l’esortazione del Santo Padre a continuare, nell’ottica di questo ottimo lavoro, sull’iter della beneficenza.
A proposito: oggi, 1° novembre, festa di Ognissanti, Don Riziero canterà ad Avezzano, nella chiesa di Don Orione, alle ore 21, e ci tiene a ricordare che, in ogni suo concerto, i proventi dalla vendita del disco sono devoluti proprio in beneficenza; in questo caso, alle suore dell’Istituto Don Orione che operano in India.
E intanto il tour continua. Le date: il 4 novembre alle 18:00 a Pescina, chiesa di San Giuseppe, dove Padre Riziero si esibirà in onore di Santina Campana; il 7 novembre grande concerto in piazza a Lanciano; il 22 appuntamento con la diocesi di Chieti, parrocchia di Guardiagrele.
Dopo la grande manifestazione romana del 26, il 29 novembre Don Cerchi sarà di nuovo “a casa”, nell’amata Marsica, nella chiesa di San Sebastiano Martire a Villa San Sebastiano, per i ragazzi dell’Anffas – Casa Famiglia “Dopo di noi” di Tagliacozzo. Un mese sicuramente impegnativo, in attesa di dicembre, che sarà ancora più ricco e musicalmente partecipato.
Ricordate: questa sera, 1° novembre, alle 21, ad Avezzano, Padre Riziero aspetta tutti per il Concerto di Ognissanti alla chiesa Madonna del Suffragio, Santuario di Don Orione.








