Pescina. Il Comune di Pescina a sostegno della donazione degli organi: un gesto che salva vite.
“Facciamo un passo verso il prossimo!! Il Comune di Pescina aderisce all’iniziativa promossa dall’Associazione Nazionale Trapiantati Reni (ANTR) prov. L’Aquila”. Ha spiegato il sindaco di Pescina, Mirko Zauri.
“La campagna di sensibilizzazione, cofinanziata dalla Regione e Ministero del Lavoro e Politiche Sociali, mira a informare e coinvolgere attivamente i cittadini su questo gesto di grande solidarietà e amore.
Presso l’ingresso dell’ufficio Anagrafe del Comune è stato posizionato un roll up informativo, punto di richiamo visivo destinato a tutti i cittadini. L’obiettivo è ricordare che è possibile esprimere la propria volontà a donare gli organi a scopo di trapianto in fase di rinnovo della carta d’identità, un’opzione fondamentale per salvare innumerevoli vite.
Questo è l’appello promosso nell’ambito della campagna, sottolineando come la scelta della donazione sia un gesto d’amore capace di fare la differenza per chi è in attesa di un trapianto.
L’iniziativa rientra nella più ampia campagna di sensibilizzazione che l’ANTR provinciale dell’Aquila sta portando avanti con dedizione, toccando diversi uffici pubblici del territorio per massimizzare la diffusione del messaggio e incoraggiare una decisione consapevole sulla donazione”.

 
			 
    	 
			







