MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Raffica di furti a Luco dei Marsi, la sindaca De Rosa: segnalate episodi e movimenti sospetti

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
29 Ottobre 2025
A A
119
Condivisioni
2.4k
Visite
FacebookWhatsapp
Screenshot

Avezzano protagonista all’anno accademico Università degli Studi di Teramo: aumentano le immatricolazioni

28 Febbraio 2026

Avezzano, stop al nuovo ospedale, Verdecchia: “continua propaganda e fumo negli occhi”

28 Febbraio 2026
Luco dei Marsi. Raffica di furti a Luco dei Marsi, la sindaca De Rosa: segnalate episodi e movimenti sospetti.
“Nei giorni scorsi le Forze dell’ordine hanno condotto nel nostro territorio una nuova operazione nell’ambito del programma “Alto impatto”, operazione che ha portato, tra altri riscontri, all’arresto di un soggetto”. Ha spiegato la sindaca di Luco dei Marsi, Marivera De Rosa.
“Un’operazione, sarebbe meglio dire, “portata a termine nei giorni scorsi”, perché nasce da un’attività capillare e costante, condotta nella più che opportuna riservatezza, e che continuerà. Purtroppo, come saprete, il nostro paese come tanti altri centri della Marsica è stato bersaglio, in questi ultimi giorni, di alcuni furti, che si sono ripetuti in tutto il comprensorio fucense con modalità simili.
Gli stessi Operatori delle Forze dell’ordine, oltre alle cronache, ci dicono che questo periodo, fino alle festività natalizie, è quello in cui più facilmente possono verificarsi ripetuti “colpi” da parte di bande organizzate, invito tutti pertanto a mantenere alta l’attenzione, a segnalare episodi o movimenti sospetti, ad invitare in particolare le persone più anziane alla massima cautela e a contattare le forze dell’ordine, al 112, in caso di pericolo.
Colgo l’occasione per soffermarmi su un punto. Capisco, e non posso che condividere, i timori, la rabbia e il senso di insicurezza che certi avvenimenti generano, pure l’esasperazione, a volte. Ma non siamo nel Far West, checché vadano predicando certi, e la giustizia fai da te non è ammessa. Nessuno è autorizzato a farsi “giustiziere”, e neanche a fomentare gli animi soffiando sul fuoco di situazioni delicate, e questo non perché “lo dice il Comune” ma perché “lo dice la legge”, e chi si pone al di fuori della legge lo fa assumendosene tutte le responsabilità. Un sentito ringraziamento a S.E. il Prefetto, il Dott. Giancarlo Di Vincenzo, alle Forze dell’ordine tutte e in particolare ai Carabinieri, con i Militari della Stazione di Luco dei Marsi in primis, tutori, insieme ai diversi Corpi e alle istituzioni deputate, dell’ordine e della sicurezza, che hanno svolto e continuano a svolgere il loro lavoro con serietà ed efficienza”.
Next Post

Via del Fossato a Luco dei Marsi torna aperta al traffico dopo i lavori post-alluvione

Notizie più lette

  • Motore, ciak, Abruzzo: Alessandro Preziosi gira il nuovo film a Rocca di Cambio

    519 shares
    Share 208 Tweet 130
  • Nel nome del nonno: Ivan Taccone, nipote del camoscio d’Abruzzo, incendia il Giro di Sardegna

    242 shares
    Share 97 Tweet 61
  • Sospesa la gara per il nuovo ospedale di Avezzano: interviene il Tar

    200 shares
    Share 80 Tweet 50
  • Paura sulla Circonfucense, auto centra buche “invisibili”: famiglia rischia la tragedia (fotogallery)

    130 shares
    Share 52 Tweet 33
  • Collelongo sotto shock per la morte di Vincenzo Cesta Incani, aveva 58 anni: disposta l’autopsia

    482 shares
    Share 193 Tweet 121

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication