Avezzano. “Mandati a servire”: la Chiesa di Avezzano celebra i nuovi ministeri e i catechisti. ecco chi sono.
Mandato catechisti e Istituzione Ministeri. Il 22 novembre alle 17.30, nella Cattedrale di Avezzano, la celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo per il mandato ai catechisti e per l’istituzione dei ministeri.
Saranno infatti istituiti accoliti: Vincenzo Salustri, della parrocchia Spirito Santo in Avezzano; Alfredo Pascucci, della parrocchia San Giacomo in Colle San Giacomo; Giuseppe Lorusso, della parrocchia di San Giovanni in Avezzano.
Andrea Rodorigo, della comunità della Madonna dei Bisognosi sarà invece istituito lettore. In questo anno pastorale, i seminaristi Matteo Angelozzi e Mattia Paolini svolgeranno in diocesi, ogni fine settimana, il servizio di iniziazione pastorale rispettivamente presso la parrocchia di San Giovanni Battista in Luco dei Marsi e la comunità di parrocchie della forania di Carsoli. Anche loro saranno istituiti lettori durante la Messa. “Il 22 novembre – sottolinea il vescovo – oltre a conferire i ministeri laicali, darò anche il mandato a tutti i catechisti della diocesi, per evidenziare così la ministerialità di tutta la Chiesa, che si esprime nella molteplicità dei doni e dei servizi a beneficio della comunità”.








