Avezzano. Ieri la prima Giornata di studio del nuovo anno pastorale, promossa dalla Diocesi dei Marsi, che si è tenuta nell’Istituto Sacro Cuore di Avezzano.
Il pomeriggio è iniziato con l’introduzione al tema e la preghiera guidata da don Adriano Principe, direttore della Scuola diocesana di Formazione Teologica. Il tema «La Speranza nei Novissimi» (Sono detti “Novissimi” le cose che succederanno all’uomo alla fine della sua vita: la morte, il giudizio, il destino eterno), è stato trattato da don Andrea Manzone, presbitero della diocesi di Chieti-Vasto e a seguire si sono svolti i gruppi di lavoro.
Le Giornate di studio (giunte alla 4ª edizione) costituiscono un’iniziativa aperta a tutti i laici della Chiesa locale, pensate ogni volta per offrire occasioni di approfondimento su alcune tematiche fondamentali della fede: teologia, Sacra Scrittura e sacramenti.
“Sono invitati a partecipare con entusiasmo a questa proposta tutti coloro che desiderano approfondire la propria fede, crescere nel servizio alla comunità e vivere più pienamente la propria vocazione battesimale. I prossimi incontri saranno: il 30 novembre, il 25 gennaio, il 22 febbraio, il 22 marzo”.








