Avezzano. Un attacco mirato, probabilmente studiato nei dettagli. Tre cassaforti smurate e un ingente bottino in denaro: è il bilancio dell’ennesimo furto messo a segno ai danni del maxi store di abbigliamento Pittarosso, che si trova all’interno dello Shopping Park Ten alle porte di Avezzano. I malviventi hanno operato nell’ombra, scegliendo un’area non residenziale, e sollevando dubbi su eventuali complicità.
I malviventi, dopo essersi introdotti nel locale, hanno agito indisturbati. Prima hanno offuscato le telecamere di sorveglianza e poi si sono concentrati sull’obiettivo principale: il bottino. Sono riusciti a smurare e portare via ben tre cassaforti contenenti denaro contante.
La posizione del maxi store, in un’area commerciale isolata e lontana dal centro abitato, ha permesso ai ladri di agire senza il rischio di essere visti o sentiti.
Non è la prima volta che la struttura viene presa di mira. Gli inquirenti stanno indagando per fare luce sulle modalità del furto, in particolare sul fatto che l’impianto di allarme non abbia funzionato e proprio in coincidenza del furto nelle casseforti c’era un’elevata somma di denaro. Tutti elementi ora al vaglio delle forze dell’ordine.








