Avezzano. Una reunion rimandata per tanto tempo, troppo, ma poi alla fine i ragazzi del 5° A dell’ITIS Ettore Majorana di Avezzano sono riusciti a vedersi di nuovo, a 27 anni dall’esame di maturità.
Molti ormai vivono lontano, fuori la Marsica, ma amicizia e appartenenza non sono mai venuti meno, e infatti dopo tutti questi anni gli ex compagni di classe si sono ritrovati ad Avezzano per ricordare i bei tempi trascorsi e passare qualche momento lieto insieme. Una classe particolare la 5°A dell’anno scolastico 1997/1998, che collezionò record su record, come la vittoria del torneo di calcetto d’istituto, il primo posto a un concorso nazionale per la creazione del sito web ufficiale dell’UNI, oppure la realizzazione del cd-rom multimediale sui 50 anni dell’ITIS Majorana, progetto partito con un computer e uno scanner, ma che di fatto gettò le basi per l’implementazione del primo laboratorio multimediale dell’istituto.
Ovviamente non poteva mancare la foto di rito, scattata nella stessa identica posizione di tanti anni fa. Di seguito l’elenco dei componenti della classe: Stefano Di Cosimo, Fabrizio Trombetta, Simone Tiburzi, Gianni Passalacqua, Lucio Cambise, Alan Di Santo, Gianluca Damiani, Mario Ruscitti, Marco Gentile, Giovanni Tucci, Simone Simoncini, Fabio D’Angelo, Francesco Proia, Danilo Franchi, Valerio Scafati, Pierluigi Viscogliosi.








