Tagliacozzo. La città si raccoglie nel dolore per la scomparsa del professor Tonino Mastroddi, una persona rispettata, che grazie al suo lavoro, professore di educazione fisica presso la Scuola Media di Carsoli, è divenuto anche punto di riferimento per intere generazioni di studenti.
Tutti lo ricordano come un uomo di grande umanità, un professore autorevole, ma che allo stesso tempo sapeva entrare nel cuore dei ragazzi. Il sindaco di Tagliacozzo, Vincenzo Giovagnorio, appena appresa la triste notizia, ha voluto ricordarlo con parole commosse:
“La cara esistenza del prof. Tonino Mastroddi non è più. Uomo gentile, sportivo, elegante e simpatico, legatissimo alla Famiglia e in particolar modo ai nipoti. Esprimo il mio profondo affetto e la vicinanza alla consorte Maria Teresa Salera Mastroddi, alla figlia Cristina Mastroddi, al figlio, l’amico ed amministratore emerito, Gabriele Mastroddi. Trovino conforto nel bel ricordo che Tonino ha lasciato di sé in tutta Tagliacozzo, nella dirittura morale e nell’esempio di bravo insegnante che ha formato ai valori dello sport tante generazioni!”.
Per tutti coloro che volessero unirsi per un ultimo saluto al professore Tonino Mastroddi, i funerali avranno lugo il giorno venerdì 24 ottobre alle ore 11.00 nella Chiesa Parr. Della SS Annunziata in Tagliacozzo.
Alla famiglia giungano le più sentite condoglianze da parte della redazione di MarsicaLive