Avezzano. Tentato furto all’interno dell’ufficio postale centrale di via Cavalieri di Vittorio Veneto, ad Avezzano. L’episodio è avvenuto nell’area riservata allo smistamento della corrispondenza, non accessibile al pubblico, dove ignoti hanno cercato di forzare i distributori automatici di bevande e snack.
Secondo una prima ricostruzione, l’autore, o gli autori, si sarebbe introdotto nei locali tentando poi di manomettere le macchinette con l’obiettivo di sottrarre il denaro contenuto all’interno.
Il colpo, tuttavia, non è andato a segno. Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine per i rilievi del caso. Gli inquirenti stanno analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza, che potrebbero fornire elementi utili per identificare il responsabile.
L’episodio ha destato preoccupazione tra i dipendenti dell’ufficio postale, anche se non si sono registrati danni gravi né disservizi per l’utenza, poiché l’area interessata non è quella aperta al pubblico. Le indagini sono in corso e gli investigatori sarebbero già sulle tracce dell’autore del tentato furto.